Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

65 • Halloween

By 18:02

"Ma in Italia lo festeggiate Halloween?"
Me lo avranno chiesto almeno venti persone. Si', lo festeggiamo, ma sicuramente il nostro Halloween non e' niente rispetto a quello Americano.



Gia' verso gli ultimi giorni di settembre i negozi iniziano a tirare fuori decorazioni e costumi a tema. Tutto si dipinge di arancione, le case si accendono con luci colorate e i giardini diventano tetri con scheletri e tombe.
Halloween e' una festa per tutti, grandi e piccini. Qui non sarai mai troppo grande per andare a chiedere "Trick or treat?" nelle varie case, disegnare strane facce sulle zucche o indossare strani costumi.

Intagliare le zucche e' un'occasione per divertirsi con la propria famiglia e stare tutti inisieme.
Si possono intagliare semplici facce spaventose ma ci si puo' anche sbizzarrire e fare qualunque disegno/scritta; mentre chi non ha voglia di sporcarsi le mani e rischiare di tagliarsi (si', ovviamente io mi sono tagliata) puo' semplicemente dipingere la propria zucca.
Invece le coppiette si ritrovano e lo fanno insieme, per poi pubblicare foto come per dire "io ho il ragazzo e intagliamo zucche insieme e tu no".
Io ho intagliato la mia zucca insieme alla mia hsis, Lexi, e ci e' venuta la grandiosa idea di indossarle sulla testa, cosi' non avremmo nemmeno avuto bisogno di trovare un costume.

Quando la settimana di Halloween si avvicina e' il momento di iniziare a comprare caramelle, sia da dare ai propri figli o parenti che per chi suona alla propria porta, e di trovare un buon costume.
Wallmart è il posto migliore e più conveniente, ma ci sono anche alcuni negozi, che iniziano a vendere solo ed esclusivamente cose a tema. 
I costumi che i negozi vendono sono molto costosi, ma è anche vero che è più facile qua decidere da cosa vestirsi perché Halloween è una specie di carnevale: qualsiasi costume va bene, non deve essere per forza spaventoso.
Ecco un esempio:



Io e le mie amiche siamo andate sul semplice, abbiamo semplicemente dipinto la faccia e indossato cose nere (in più, io avevo la mia zucca in testa hahha).


Quando il buio in inizia ad arrivare, è il momento di andare a chiedere i dolci. 
Vedrete bambini nei rimorchi dei pick-up per la città, carretti pieni di gente e luci girare per i vicinati, e gente camminare senza sosta sui marciapiedi davanti alle "case dei ricchi". 

"Trick or treat? Smell my feet, give me something good to eat. If you don't, I don't care, I'll pull down your underwear."

Se una casa ha le luci accese, significa che puoi andare a suonare al campanello. Chi ha le luci spente invece non vuole essere disturbato, e nessuno va. Quindi alla fin fine gli scherzetto non vengono fatti. 
Molte famiglie inoltre sono amanti di Halloween e si posizionano davanti alla porta (aperta) su una sedia, con un grosso cesto di caramelle sulle gambe, aspettando i bambini. Altri ancora hanno addirittura musiche tetre, fumo finto, decorazioni da paura agli ingressi delle case, e sono vestiti da strani mostri. 
Un'altra cosa che mi piace è che non c'è un'età per fare dolcetto o scherzetto o travestirsi: a tutti, grandi o piccini, piace farlo, e lo fanno, perché nessuno viene giudicato. 
Ecco la mia hostmum, per esempio: 

Per chi non vuole fare dolcetto o scherzetto però ci sono anche altre opzioni: si può andare nelle case di paura o a delle feste "in maschera" a casa di amici. 

Alla fin fine è tutto molto simile a ciò che facciamo noi. La differenza è però il fatto che in Italia Halloween è considerata più una festa da bambini e non è festeggiata più di tanto. Qua invece è presa molto più sul serio e credo anche che sia molto più divertente. 

Voi che ne pensate? Vi lascio al video ;)







You Might Also Like

0 commenti