Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

58 • Lo sport + "cose"

By 05:34


Finalmente sono riuscita a pubblicare il video che vi avevo promesso.
Ecco cosa significa lo sport per gli Americani. Ecco la ragione per cui la maggior parte di loro non ingrassa pur mangiando non so quante schifezze (sì, farò un video in proposito).



Quello che mi sono dimenticata di dirvi è che, anche se purtroppo non posso far parte delle cheerleader della mia scuola, sto andando in una scuola apposta una volta a settimana. Mi piace un sacco e sto imparando sia i vari salti che fanno che le acrobazie (in inglese si dice tumble, non so come spiegarmi in italiano ahaha).
Purtroppo non indosserò mai la divisa o mai andrò ad una partita di football a fare quello che sto imparando, ma comunque sono contentissima che i miei genitori me lo lascino fare: è sempre stato il mio sogno fare quello che sto facendo.

_________________________________________________________________________________

La settimana prossima sarà l'"homecoming week", non preoccupatevi se non avete idea di cosa si tratta, ve lo spiegherò in un video/post, e sono super pronta!!

Inoltre domani è il "Nerdy Pep-Rally" e ovviamente ho deciso di vestirmi, preparatevi a ridere quando vi mostrerò la foto!

A scuola sta andando tutto bene: i compiti a casa li ho ogni morte di papa ma stiamo iniziando a fare di più o perlomeno cose più complicate. Le giornate passano e nemmeno me ne accorgo.
Mi sto facendo amici, il mio inglese sta migliorando, non ho un attimo di tregua per fermarmi e pensare a casa, alla mia vera casa.
Forse è un bene perché la verità è che l'Italia, la mia famiglia, i miei amici, mi mancano. Ma posso dire di aver trovato una nuova casa, che sento davvero mia, un'altra famiglia che, anche se non quando quella vera, mi vuole bene, nuovi amici con cui condividere le mie esperienze, scambiare idee e divertirmi. Sì, è tutto diverso, ma come vi ho già detto mi piacciono le novità.
Capita che ci siano momenti in cui mi senta fuori posto e mi chieda cosa ci faccio io tra questa gente. Sono sicura che ogni exchange student almeno una volta se lo sia chiesto, è normale.
L'importante è pensare positivo: non sentirsi a casa è solo un altro modo per crescere, imparare, adattarsi.

Nonostante questi piccoli momenti di nostalgia l'America mi piace, è il mio posto e l'ho sempre saputo. Se avessi la possibilità verrei sicuramente a studiare qui in futuro.
Ovviamente sto provando a ottenere borse di studio: i miei voti sono alti, martedì farò il SAT, un test che richiedono tutti i college qui, ed essere nel Varsity Team di track poterebbe aiutarmi.
Io farò tutto il possibile, so che qualche possibilità la ho e non posso farmela scappare.

Vorrei scrivere e raccontarvi di più (avrei miliardi di cose da dire) ma è l'ora di dormire, domattina mi aspetta il solito allenamento mattutino del venerdì.
Il prossimo video sarà un #MEI (My English Improves) e lo registrerò al prossimo incontro CIEE con gli altri Exchange Student che sarà sabato alla fiera e al rodeo, sono sicura che verrà benissimo!!

You Might Also Like

0 commenti