Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

30 • News

By 16:55

Questa settimana abbiamo ricevuto un sacco di notizie tutte insieme, ma d'altronde manca davvero poco alla partenza a pensarci: solo (e dico solo perché il tempo finora è passato davvero troppo in fretta) 3 mesi, se non di meno, dipende tutto da quando parto.

Questa benedetta data di partenza la riceveremo nelle prossime due settimane da quanto mi è stato detto, anche se la settimana scorsa mi ero quasi illusa di riceverla perché la mia hostfamily mi ha scritto chiedendomi quando mi sarebbe tornato meglio andare là, tenendo in considerazione che l'anno scolastico alla Bushlad HS inizierà il 24 agosto. 
Potrei partire a luglio come potrei il 20 agosto, quindi è tutto un mistero, ma come mi hanno detto i miei hostparents: the sooner, the better (li amo!!!!).


Venerdì mio babbo è andato a parlare con i professori ai colloqui e ne ha approfittato per dire a tutti della mia partenza (anche se molti già lo sapevano, o perché glie l'avevo detto o perché ne avevano sentito parlare), mostrando loro l'attentato che mi era appena stato inviato da Youabroad, ovvero questo:   


Ovviamente nessuno si è opposto, anche perché hanno detto tutti quanti che non avrò problemi a recuperare, ma anche se fosse stato, con questo documento non avrebbero potuto dire niente, perché, come c'è scritto, gli studi all'estero sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istrizione. 

Sempre venerdì mi è arrivata un'altra mail di Youabroad, dove era richiesto di completare il primo dei tre punti necessari ad ottenere il Visto, ovvero la fototessera. Il problema è che sembra che non vogliano una normale fototessera, ma un'opera d'arte contemporanea...ci sono tutte le misure e mille indicazioni su come va fatta. 


Mi scuso per il noiosissimo post ma d'altronde voglio registrare qua ogni singolo passo della mia esperienza. Non vedo l'ora di comunicarvi la bella notizia della partenza! 
Tra poco più di un mese quasi tutti gli exchange di quest'anno torneranno in Italia e inizierà una nuova routine, la mia routine. 

Ginevra 



You Might Also Like

0 commenti