Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

23 • C'è la nevaaa

By 17:52

Quest'anno sta volando. Vola tra spazi temporali tanto brevi quanto fantastici. 

Il primo giorno di scola: mi sembra ieri.
Il colloquio informativo a Roma: mi sembra ieri.
La decisione di partire per un anno: è passato tutto questo tempo? 
L'autunno: è mai stato autunno quest'anno? 

Il primo quadrimestre è già finito: inizia daccapo l'ultimo capitolo della mia vita qui in Italia prima della fatidica partenza.
Ovviamente cercherò di scrivere un buon capitolo: ormai i soliti errori ho imparato a non rifarli. 
Il secondo quadrimestre ha portato l'inverno: nevica anche qui, dove "non nevica mai". 

Venerdì era una giornata di pioggia, uno di quei normali giorni che non servono a niente: manca un giorno alla fine del quadrimestre, a scuola non si fa nulla, a casa non ho da fare nulla. Che piova pure. 

Quivi le brutte Arpie lor nidi fanno,che cacciar de le Strofade i Troianicon tristo annunzio di futuro danno...

"Guarda fuori!!!" 
"È grandine."

"...Uomini fummo, e or sem fatti sterpi:
ben dovrebb'esser la tua man più pia,

se state fossimo anime di serpi"...

"No, è neve."
"Tanto mica attacca."

... "L'animo mio, per disdegnoso gusto,
credendo col morir fuggir disdegno,
ingiusto fece me contra me giusto..."

Nel bel mezzo del tredicesimo canto della Commedia ha iniziato a nevicare e come se non avessi mai visto la neve, al suonare della campanella mi sono fiondata fuori, così per poterla toccare mentre cadeva dal cielo prima che finisse. Invece non ha smesso.
Per tutta la strada verso casa sembrava di esserci imbattuti in una vera e propria blizzard. 
Bianco. Bianco ovunque. È strano guardare ciò che si ha sempre sotto gli occhi da un'altra prospettiva. 



Anche ad Amarillo ha nevicato la scorsa settimana. Il mio hostdad ha pubbilcato su Facebook un video in cui trainava la hostsister per il giardino col tagliaerba ahaha.
Mentre il meteo di questa settimana segna come temperature massime addirittura 25 gradi!
Questo clima Texano è davvero strano.

Anche in Svezia è tutto bianco. Ma lì è bianco per tutto l'inverno. 
Immagino vi chiedete da dove ho tirato fuori la Svezia: domenica io e altri cinque ragazzi in classe mia partiremo per una settimana là, perché abbiamo vinto un concorso organizzato dal Comenius!
Non vedo l'ora, anche se spero di non congelarmi quando sarò là: intanto sto escogitando qualche trucco per coprirmi bene. Penso mi vestirò peggio di una cipolla.

Intanto, mentre penso a tutta questa neve, parlo continuamente su Snapchat con Lexi (la mia hostsister), che è troppo simpatica! Mentre gli hostparents non li sento da un po', ma credo che quando tornerò dalla Svezia li contatterò per chiedergli di fare una bella Skyppata.

In quanto al canale YouTube, ho pubblicato un nuovo video in cui parlo dell'hostfamily.
Ho delle idee per altri video, ma li farò più il là visto che ho un sacco di tempo prima di partire ancora.
Chissà, magari riuscirò a farne uno sulla vita da Exchange Student in Svezia: non sarebbe malaccio se riuscissi a fare qualche bella ripresa!


Non so più di cos'altro parlare, oltre che ripetere nuovamente che non vedo l'ora di andare ad Amarillo, incontrare la mia bellissima hostfamily e imparare da loro e da tutti gli altri che conoscerò.
Ho parlato con Claudia, una ragazza che adesso si trova a 15 minuti da Amarillo sempre con Youabrod e che all'inizio non si è trovata molto bene, anzi diciamo per niente.
Dice che il posto non è un granché, ma boh, a me sembra stupendo. Forse aveva altre aspettative, forse non è abituata a piccole città. Non saprei.
Anche se non è la parte più bella dell'America qual'è il problema? Abbiamo ancora tempo per visitare gli altri posti! I miei genitori mi hanno detto che verranno alla fine della scuola e percorreremo la Route66 fino alla California (che ho sempre sognato visitare!).
Svezia (con scali nei Paesi Bassi!!), Polonia, Francia e Stati Uniti. La cosa che più amo fare è viaggiare. A matematica ho imparato la proprietà transitiva: amerò quest'anno.



You Might Also Like

0 commenti