Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

22 • HOST FAMILY, hiyaaaa!

By 14:18

Non aspettavo altro che scrivere questo post, non immaginate che effetto fa sapere il posto in cui si vivrà per un anno.

Ci si immaginano le cose più inimmaginabili.

Ma partiamo dall'inizio, non voglio tralasciare nulla.
Come ben sapete ogni Exchange Student, prima di scoprire la propria destinazione, è costantemente in ansia/felicità/paura/agitazione.
Molti provano a indovinare dove capiteranno, quasi fosse una lotteria.
Altri invece pregano per non capitare in un determinato stato.
Io non riuscivo a immaginarmi niente, ma due cose le avevo ben chiare: 
1. Niente Alaska o Hawaii.
2. O a sud o a nord.

Quello dell'altro ieri mi sembrava un "normale" martedi, ma verso le 19 di sera si è trasformato in un "ommioddiochestasuccedendo" martedì.
Ero a danza, quando mi è arrivata una strana richiesta di amicizia su Facebook. Controllando il profilo di quella signora ho letto: "Lavora presso CIEE local cordinator " e "Vive presso Amarillo, TX".
Sinceramente questa faccenda mi puzzava, quindi sono andata a controllare l'email, ma non c'era nessuna notizia da Youabroad. Così ho iniziato la lezione di danza senza pensarci troppo.

Quando ho ricontrollato il telefono, ero inondata di messaggi dei miei genitori.
"Vai a vedere l'email!", "Hai la famigliaaaa", "Ti piace?". 
Ecco, non potete capire la sensazione precisa che si ha in quell'istante finché non la provate.
Si muore dalla curiosità ma allo stesso tempo si ha paura, tanta paura, ti capitare in un posto che non ci piace.
Basta solo farsi un po' di coraggio e aprire la mail.

TEXAS. 



Texas: lo stato the Cowboy, dei ranch, dell'erba sempre gialla. 
Texas: i rodeo, le salsicce coi fagioli e il sole cocente.
Texas: il secondo stato più grande degli USA dopo l'Alaska, uno stato che tutti, almeno una volta hanno sentito nominare, lo stato della Big Steak House.
Texas: the Lone Star State.

Più precisamente mi troverò in una piccola casetta nella peroferia di Amarillo, a Nord del Texas ( non pensate che io abbia scampato il freddo perché ci arriva anche a nevicare d'inverno!).


Amarillo è il capoluogo della contea di Potter ed è considerata la capitale mondiale dell'elio. Per importanza è l'undicesima città del Texas, con i suoi 190.000 abitanti.

È l'unica città del Texas ad essere situata sul tracciato in cui transitava la storica Route 66 (oggi 409). 



 Cosa c'è ad Amarillo: 
- Big Texan Steak Ranch: è un ristorante con la forma del Texas posto sulla Roure 66, conosciuto per le bistecche da due chili che vengono servite gratuitamente se vengono consumate in un'ora.
- il parco di Palo Duro Canyon: il secondo maggiore Canyon degli Stati Uniti dopo il Grand Canyon.
- Cadillac Ranch: omaggio all'era dell'automobile, dove sono sono esposte dieci Cadillac sovrapposte in forma di piramide egiziana. 


Ma adesso veniamo alla parte migliore: la famiglia.
Ho due genitori entrambi giovanissimi: l'hostdad, Jason, ha 38 anni, fa il poliziotto e gli piace fare i barbecue, attività all'aria aperta e gli sport; invece l'hostmum, Mi, ha 34 anni e ama l'esercizio fisico, cucinare, insegnare basket, shopping e andare a vedere le figlie nelle loro partite/esibizioni. 
Infatti, avrò due sorelle: una del 97 e una del 2004 (proprio come mio fratello!).
La più grande, Lexi, frequenterà l'ultimo anno di High School e ama giocare a basket, uscire con gli amici e divertirsi.
Invece la piccolina, Falon, sarà in 5 elementare e le piace fare sport. 
Hanno anche un gatto, uno Shitzu e due Labrador. 

La casa in cui starò non è enorme, ma molto carina e vicinissima alla scuola: la Bushland High School, una scuola molto piccola ma dove sono sicura che mi troverò benissimo (go Falcons!!). 




Sono già in contatto con Lexi, l'hostsister, che è carinissima, e dice che mi divertirò un sacco e che non vede l'ora che vada là. 
Ieri sera invece ho scritto Mi, l'hostmum, che anche lei mi è sembrata super entusiasta e felice di accogliermi. Ha anche detto che abbiamo moltissimi interessi in comune!!

Sono felicissima di aver trovato una famiglia così giovane e attiva (grazie a Dio mangiano sano e fanno sport!), con una sorella della mia età che sicuramente mi aiuterà moltissimo a integrarmi a scuola. 
Inoltre amo quel posto e i suoi paesaggi: distese e distese di erba gialla, che, non a caso, è uno dei miei colori preferiti.

Poi anche Ludovica sarà in Texas, a poca distanza da dove andrò io. Siamo contentissime, anche perché quasi sicuramente trascorreremo i primi tre giorni a New York insieme.
Coincidenze? Non credo proprio!!

You Might Also Like

6 commenti

  1. NON CI POSSO CREDEREE ODDIOOO!!!
    Sapevo che avresti ricevuto presto la famiglia! Poi il Texas è il mio stato preferito, la tua famiglia sembra veramente meravigliosa!
    Seguo il tuo blog già da un pezzo e continuerò a seguirti... aggiorna spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io posso crederci! Ho parlato con tutta la famiglia e sono davvero davvero simpatici e contenti che io vado là: non vedono l'ora.
      Mi fa piacere che tu segua il mio blog, appena ho novità aggiono :)

      Elimina
  2. l'unico problema del texas èche è troppo texas

    RispondiElimina
  3. In che senso sapevi che non saresti capitata alle Hawaii o in Alaska ? Io avevo capito che con youabroad si poteva capitare anche lì (sono la stessa che ha commentato su YouTube hahaha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha no non lo sapevo che non ci sarei capitata! Era quello che speravo ;)

      Elimina