Welcome to our website !

Diario di un'exchange student

"ciò che si perde sarà sempre molto meno di ciò che si avrà guadagnato"

20 • Placements, placements, placements

By 21:30

culo

[cù-lo] s.m.

  • 1 Parte del corpo costituita dalle natiche SINsederederetano; parte terminale dell'intestino retto, ano || a culo di gallina, riferito a bocca piccola circondata da rughe || volg. avere culo, essere fortunato.
  • 2 Fondo di un recipiente, in partic. di bicchiere, bottiglia, fiasco
  • • dim. culetto | accr. culone | pegg. culaccio
  • • sec. XIII
    _________________________________________________________________________________

    È dal tredicesimo secolo che si usa la parola "culo". C'è chi la cambia con "deretano" o "sedere" per essere più educato, io però in questi giorni la sto usando proprio così com'è, niente sinonimi, niente alterati come "culone" o "culetto". 
    In effetti, l'esclamazione "Maremma che deretano!" non torna molto bene. 
    Quello invece sto ripentendo io da un paio di giorni è proprio "Maremma che culo!"

    D'accordo, siamo a gennaio, ancora è presto per parlare. Ma dai, non si può ricevere l'hostfamily così presto e addirittura in California! E' contro legge.
    E' una settimana che mi subisco ragazzi che arrivano nel gruppo Whatsapp dicendo di avere ricevuto la famiglia e mandando le foto. 
    A quanto pare queste famiglie quest'anno si sono date da fare: siamo al 16 gennaio e già 7 ragazzi le hanno, mentre gli anni scorsi ancora non era stata assegnata quasi nessuna. 

    Bene, penso abbiate capito che qui le famiglie arrivano e arrivano, mentre io ancora sono qui a pregare per riceverne una decente. 
    Sicuramente però, quando parlo con gli altri, che se ne escono con "andrò in California!", "la mia famiglia ha la piscina in casa", "mi hanno scelta in una capitale!", "faremo un sacco di viaggi!","ho dei fratelli della mia età", and so on...mi prende paura.
    E se la mia famiglia non fosse così? Se io finissi in uno stato di cui non ho neanche mai sentito il nome? Se i miei hparents non saranno simpatici?

    A vedere i Placements che sono stati dati fin ora, sembra che a tutti sia andata più che bene:


    Quella culona di Nicole si farà un anno sotto il bel sole di San Francisco, poi c'è Sara, finita precisamente nella capitale dell'Indiana, Federica ha ricevuto la famiglia ancora prima di Natale e ci parla ogni giorno, mentre Ludovica (che ancora non è stata aggiunta nell'immagine) diventerà una perfetta cowgirl in Texas. 
    E io? Ci rimarrò delusa se non mi andrà bene come a loro? 
    Sicuramente, qualunque famiglia mi capiterà, ovunque mi capiterà, so che mi piacerà e che mi farà felice. Però spero proprio di non sentirmi una sfigata rispetto a tutti gli altri. 

    Per fortuna intanto ho altre distrazioni, soprattutto grazie alla scuola (alle volte è utile devo dire) visto che siamo alla fine del quadrimestre e visto che stiamo organizzando un ballo. 
    Intanto la mia vita continua, mentre questa pioggia di famiglie colpisce tutti quelli col culo grosso (ops), ce l'avrò anch'io un po' di culo prima o poi o dove sto io c'è solo il sole?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Ginevra!
    Ti ho aggiunto nella lista dei futuri exchange, ti va di ricambiare? :)
    http://unaragazzaeunavaligiainamerica.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, se ti va passa dal mio blog:) partirò anche io per gli USA come exchange student!
    P.S. mi aggiungeresti alla lista dei futuri exchange student? E se mi spiegassi come si fa, anche io potrei aggiungerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo adesso ti aggiungo alla lista :) Ahaha è un po' complicato spiegarlo..

      Elimina